Questo post lo voglio dedicare a tre persone;

Cominciamo con l'Ari, la più giovincella del trio che con un bel 109 s'è portata a casa la laurea triennale in Comunicazione Interculturale per la Cooperazione e l'Impresa. Il voto può sembrare una piccola beffa ma è il massimo a cui potesse aspirare tenuto conto della media, ed in ogni caso mi sembra un signor voto, ben 26 punti sopra il mio come non ho mancato di farle notare! Questa è stata la laurea che più di tutte ho vissuto in prima persona io stesso: le gioie e le difficoltà dell'Erasmus, le frustazioni date da materie astruse (vedi Statistica), il tirocinio, l'accumulo di stress pre-laurea, e mille altre cose ancora. Ma ciò che ho fatto realmente è stato solo assistere con meraviglia crescente ad una persona che non si rende conto di avere un enorme potenziale dato da un'incrollabile forza di volontà e da una grande intelligenza, e che si nasconde dietro una maschera di umiltà che la rende una persona ancora più eccezionale. Congratulazioni davvero Ari, so per certo che questa è solo la prima di molte grande soddisfazioni che la vita di darà. :)
Ma le sviolinate non finiscono qua, e se avete problemi di carie contattate al più presto il vostro dentista perchè di miele ne scorrerà ancora a fiumi.
Passiamo ora al Ghido, il Dottore in Medicina con la ragguardevole votazione di 108. Strepitoso, semplicemente strepitoso. Non finirò mai di stupirmi di questo ragazzo che ho imparato a conoscere come un mezzo cazzone (in senso buono eh!) ad Agraria per poi vederlo crescere e maturare ogni istante di più. Ricordo il giorno in cui mi disse che voleva iscriversi a Medicina, poco dopo avermi "battuto" nella votazione finale delle superiori (94 contro 92): fui fiero di lui e nonostante qualche incertezza iniziale sono sempre stato sicuro dentro di me che ce l'avrebbe fatta. Bene, ora quel giorno è arrivato, il Ghido con quel gigantesco neo sulla guancia, il Ghido delle prime note di Rock'N'Roll, il Ghido fratello "gemello" del reparto ritmico, ora è Dottore. Non puoi immaginare quanto sia orgoglio di te vecchio mio. E grazie per i ringraziamenti nella tesi, mi hai profondamente commosso.
Infine, ultimo ma non ultimo, viene il mio Granello di Montalcino. Dottore Magistrale in Ingegneria per l'Ambiente ed il Territorio, con un bel 102.

Nessun commento:
Posta un commento