lunedì 3 agosto 2009

Il diario del Voivoda: inaugurazione


E rieccomi qua, a scrivere in un blog. Il mio vizio (culturale) preferito, forse.
Le ragioni nascoste dietro l'apertura di questo nuovo spazio sono semplici tutto sommato: la recente politica emmesseniana che ha distrutto il concetto di blog rendendo praticamente irraggiungibili i livespaces mi aveva convinto dell'inutilità di aggiornare il mio caro, vecchio ed amato Magazzino Sia-Lan-Wezz (link). E la cosa, sinceramente, non mi piaceva. Il mio piccolo angolo privato, il mio circolino dove le persone a me più care potevano capire cosa mi passasse per la testa, il mio diario online era tagliato fuori dal mondo. Isolato, emarginato, escluso. E va bene che doveva essere una cosa per pochi eletti, persone coraggiose che intrappolate nellaGrande Rete trovavano comunque il tempo per leggere i miei post e commentarli, spesso dispensandomi buoni consigli o ironia a buon mercato, ma l'idea di avere un blog e nessuno che lo legge, ecco, mi sembra un idea stupida. Perciò ho chiuso i battenti, si svende tutto e si passa ad altro.
Poi un ragazza, con i suoi occhi che sanno leggere fino in fondo alla mia anima, mi domanda spontaneamente, un giorno: "Come mai non aggiorni più il tuo blog?".
E così eccomi qua, a riaprire uno spazio dove poter ammorbare i miei amici, dove poter raccontare le mie esperienze, i miei successi, i miei timori. Dover poter descrivere i miei sogni ed i miei incubi. Ciò che mi emoziona e ciò che mi spezza le gambe.
Rinasce come un esperimento, proprio come era nato per prova il Magazzino, per cui sotto questo buon auspicio spero proprio che come il suo predecessore viva tanti post e tanti fasi della mia vita, e che, proprio come fa il Magazzino ancora adesso, finisca con il dispensarmi qualche dritta rileggendo ciò che ho scritto.
A presto, per un resoconto della mia situazione attuale, spero breve.
Vi lascio con un gran massima che ben si adatta a ciò che scriverò su questo blog:

"L'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità,
a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne."


P.S.: per chi si fosse sempre chiesto cosa, o meglio, chi sia un Voivoda ecco qua --> link

8 commenti:

  1. direi che il sottotitolo del blog è azzeccato :D beh non pensavo che il mio sguardo potesse convincere in modo così rapido ed efficace, devo rivalutare questo mio superpotere :D comunque sia.. ben tornato :)
    Ari

    RispondiElimina
  2. Hey, è il mio di sguardo a cui si riferiva! XD

    Ghido

    RispondiElimina
  3. Ghido, non sapevo avessi cambiato sesso! :D la competizione si fa ancora più accesa ora??

    RispondiElimina
  4. In verità sono un ermafrodita come le lumache...
    Non puoi competere, ciccia!

    Buahahhahahah

    RispondiElimina
  5. è quasi incredibile che voi due non andiate ancora a letto assieme! :O

    RispondiElimina
  6. Questo è quello che supponi tu mio caro!

    RispondiElimina
  7. bando alle oche e alle loro penne...evviva le galline!!!

    Gege

    RispondiElimina
  8. Mancavi solo te, carissimo Gege :)

    RispondiElimina